.corso annuale di fumetto digitale


Il Digital Painter è l’evoluzione del pittore tradizionale.

Il Corso prevede lo studio approfondito dei software necessari nel campo della colorazione digitale affrontando diversi metodi di utilizzo e diverse tecniche di colorazione: dall’illustrazione al fotoritocco, dal fumetto al concept design.

Chiunque voglia intraprendere un cammino come artista visivo, dovrebbe saper maneggiare con disinvoltura un pennello digitale, una texture, e ogni altro strumento a disposizione dei moderni tool grafici.
Verranno affrontate tutte le fasi della realizzazione di un illustrazione digitale in modo chiaro e ricco di esempi pratici.

L’acquisizione delle nozioni avanzate per la realizzazione di fumetti interamente in formato digitale permetterà al corsista di impostare immagini, disegnare gli sfondi e i baloon dei dialoghi al fine di realizzare tavole a fumetti, copertine  e illustrazioni, velocizzando il processo di produzione delle tavole, sia a bianco e nero che a colori.
È previsto un approfondimento sulle tavolette grafiche per scoprirne i vantaggi e tutte le impostazioni e utilizzi più avanzati e professionali.
 

 

Il corso fa parte del terzo anno della Scuola di fumetto pugliese Grafite campus creativo dell'associazione culturale Studio iltratto.com.

www.grafitefumetto.it

 




 

Durata: 150 ore.
Sede di svolgimento dei corsi: Taranto, Bari e Lecce

REQUISITI PRELIMINARI: è richiesta la conoscenza dei sistemi operativi Windows® o Mac OSX®. Il corso è rivolto a coloro che abbiano già una formazione adeguata sul fumetto di base, da valutare con il docente in un colloquio preliminare.

Calendario Corsi
Programma in pdf
Preventivo
Iscrizione
 

 

Corsi personalizzati

Sono disponibili corsi personalizzati per venire incontro a particolari esigenze di tempo e orari.
la definizione delle tempistiche corso è possibile solo previo colloquio tra le parti.

Preventivo