Il corso vuole fornire gli strumenti utili a tutti quei soggetti coinvolti (studenti e/o professionisti) nello sviluppo di un iter progettuale per permettere una valida rappresentazione delle proprie idee.
L’abilità di visualizzare velocemente un concept da parte del designer è infatti, fondamentale per interagire efficacemente con altre figure professionali coinvolte nelle fasi della realizzazione di un progetto.
Le capacità e le competenze nell’ambito del disegno a mano libera aumentano e completano le attuali tecniche di disegno computerizzato permettendo una maggiore comprensione dei meccanismi di rappresentazione tridimensionale.
Il corso spiega come affrontare il disegno a mano libera,trattando le tematiche relative all’impostazione base (assonometrie, prospettive, proporzioni, ecc.) dell’utilizzo di colore, lo studio delle luci, ombre, proporzioni, rappresentazione di differenti materiali e finiture (lucido, opaco, cromato, etc.) arrivando fino alla composizione delle tavole e comunicazione del progetto.
Verranno utilizzate tecniche differenti affrontando tematiche relative alla rappresentazione per l’Interior design e l’industrial design.
Un percorso completo, che dalle nozioni base arriva al disegno avanzato, ideale per chi, non avendo esperienza nel disegno a mano libera voglia acquisire tali competenze.
Il corso è organizzato per moduli con argomenti di complessità gradualmente maggiore sull’utilizzo delle tecniche rappresentative. Sono previste molte esercitazioni in presenza dei tutor al fine di migliorare l’apprendimento.
Durata: 44 ore.
Sede di svolgimento dei corsi: Bari, Lecce, Taranto.
REQUISITI PRELIMINARI: nessuno.
Calendario Corsi
Programma in pdf
Preventivo
Iscrizione
leggi le testimonianze di ex-corsisti
Sono disponibili corsi personalizzati per venire incontro a particolari esigenze di tempo e orari.
la definizione delle tempistiche corso è possibile solo previo colloquio tra le parti.
Preventivo