.corso di Rhino 3d + Penguin Render®


Il corso prevede l’apprendimento delle tecniche e degli strumenti per realizzare rendering NON fotorealistici a supporto della comunicazione ad alto impatto emotivo dei propri progetti architettonici. Tutto questo attraverso lo studio approfondito del motore di rendering Penguin, presente per programmi di grafica 3D, tra i quali troviamo, McNeel Rhinoceros®, e Autodesk AutoCAD®.

In questo specifico corso verrà utilizzata l’accoppiata Rhinoceros®-Penguin®.

Per quanto concerne Rhinoceros®, dopo un approccio all’interfaccia, una panoramica sui concetti fondamentali di modellazione base, seguendo il modello offerto dalla casa madre (Livello I - Modellazione 3D base con Rhinoceros® ) con l’organizzazione del progetto virtuale, verranno affrontate tutte le potenzialità legate prevalentemente alla renderizzazione con nuove modalità di rendering che riproducono lo schizzo a mano libera, il dipinto ad acquarello, il cartoon e l'illustrazione tecnica.

 




Penguin® è un programma di rendering concettuale scanline non-fotometrico per Rhino®, che realizza il rendering nelle modalità schizzo e cartoon. Con Penguin® si possono creare delle immagini stilizzate dei modelli, fornendo loro un aspetto più attraente a livello grafico e visivo.
 

Calendario Corsi
Programma in pdf
Preventivo/Iscrizione


Durata: 40 ore.
Sede di svolgimento dei corsi: Bari, Lecce, Taranto.

REQUISITI PRELIMINARI: è richiesta la conoscenza dei sistemi operativi Windows®.


Corsi personalizzati

Sono disponibili corsi personalizzati per venire incontro a particolari esigenze di tempo e orari.
la definizione delle tempistiche corso è possibile solo previo colloquio tra le parti.

Preventivo/Iscrizione