.NEWS


Scusi… Per L’Italia? – Celebrazioni dei 150 Anni Dell’Unità Italiana a Taranto

SCUSI… PER L’ITALIA? – CELEBRAZIONI DEI 150° ANNI DELL’UNITà ITALIANA A TARANTOLo studio iltratto.com ha promosso in seno al coordinamento della rete civica 150° con il comune di Statte capofila, l’evento “Scusi per l’Italia“ per le celebrazioni dell’unità d’Italia nel territorio della provincia tarantina.

Venerdì 25 febbraio 2011, presso la Biblioteca civica ( Via del Castello ang. Via Bengasi), alle ore 11.00, il Sindaco Angelo Miccoli, l’Assessore alla cultura Gabriela De Pace, il giornalista Aldo Zappulla, Agnese Giandomenico operatrice della Biblioteca civica presentano i più di cinquanta eventi organizzati nella provincia ionica per festeggiare il 150° dell’unità nazionale.

L’incontro vede protagonisti anche coloro che hanno aderito al progetto di “ Rete 150” Scusi per l’Italia, ossia ben 66 rappresentanti delle associazione e degli enti che vi partecipano.

Questa carrellata di eventi partirà da Statte, Comune capofila dell’iniziativa, il prossimo primo marzo e si concluderà il 12 dello stesso mese. Dodici giornate di eventi perché dodici sono i principi fondamentali della Costituzione repubblicana a cui si sono ispirati gli organizzatori con una manifestazione che si richiami al tema del principio.

Nell’ambito dell’incontro sarà distribuito il materiale illustrativo, inoltre è stato creato un indirizzo mail per contattare la rete ( rete150@comune.statte.ta.it), e una sezione speciale 150° sul sito istituzionale www.comunedistatte.gov.it

Una faticosa attività organizzativa ha preceduto la realizzazione del progetto che riesce a mettere in rete realtà diverse ma tutte unite nel valore del tricolore e dell’ Unità nazionale.

L’iniziativa è patrocinata anche dalla Provincia di Taranto.

Scarica Brochure

Scarica Manifesto