.corso d’introduzione al fumetto digitale


Nell'era del digitale, sono sempre più i professionisti che si affidano agli strumenti informatici per velocizzare il proprio lavoro. Anche i professionisti del disegno, attraverso l'uso di tavole grafiche e programmi sofisticati, possono al giorno d'oggi integrare le tecniche artistiche manuali a un efficace utilizzo di quei mezzi, che garantiscano una riduzione dei tempi di consegna e realizzazione del proprio lavoro. Il corso di Introduzione al fumetto digitale nasce proprio con questo intento, dall'esperienza di due realtà professionali legate al mondo dell’arte e del disegno.  


 




OBIETTIVI: l’acquisizione delle nozioni base finalizzate alla realizzazione di fumetti interamente in formato digitale, attraverso lo studio di alcuni software specifici che permettano al corsista di realizzare tavole a fumetti, velocizzando il processo di produzione delle medesime sia in bianco e nero che a colori.

DURATA: 44 ore.

TEMPISTICHE: 2 giorni a settimana.

REQUISITI PRELIMINARI: Sono richieste le conoscenze di base del fumetto. E’ richiesta la conoscenza dei sistemi operativi Windows e/o Mac. Ogni corsista, inoltre, dovrà essere dotato di un personale notebook, per poter seguire le lezioni sui programmi informatici trattati nella didattica.



Programma in pdf
Preventivo/Iscrizione